coverinterna

MERCOLEDI’  22 NOVEMBRE alle ore 18.30, siete invitati alla presentazione del libro di Nicoletta Salvi Ouazzene, presso i locali della SOMS E. DE AMICIS in Corso Casale 134 a Torino, organizzata da Solidea, Cooperativa Astra e SOMS De Amicis

Vivere la sofferenza di una perdita significa prima di tutto perdere le parole: quelle che servono per dare una forma alle emozioni che ci travolgono, quelle da usare per raccontare a se stessi e poi agli altri il dolore che ci attraversa. Quelle parole in cui è possibile, magari, trovare un conforto e provare ad andare avanti. Bisogna saper trovare le parole giuste, che spesso si nutrono soprattutto di silenzi e vicinanza. E c’è bisogno di tempo.

Nel suo libro Ricordati che io ci sarò, Nicoletta Salvi Ouazzene ha trovato il modo per parlare sia a chi sta dolorosamente attraversando Ia sofferenza di una perdita, sia a chi ha deciso di accompagnare una persona sofferente, per vicinanza o per professione. E lo ha fatto condividendo il proprio bagaglio personale di esperienza di vita di chi ha conosciuto il volto del lutto e di esperienza professionale in veste di educatrice.

Ne discutono con l’autrice:
Katia Venturi – Direttore Responsabile Astra Notizie
Luca Salomone – Redazione Rivista Solidea

modera Giorgio Viarengo – Presidente SOMS De Amicis

INFO: mutuosoccorsosolidea@gmail.com | tel: 011.4038851

[mappress mapid=”8″]