Il fascino del bagno turco ha origini antichissime: nella raccolta di novelle LE MILLE E UNA NOTTE del X secolo la principessa Sherazade, che era solita trascorrere le notti raccontando favole e coinvolgenti storie di intrighi al sultano insonne, sostiene che “una città non è completa se non ha il suo hammam“.
Il termine HAMMAM, ovvero bagno turco tradizionale, indica il complesso in cui i musulmani effettuano i due principali riti di purificazione che consistono in un lavaggio rituale, indispensabile premessa di pulizia spirituale prima della preghiera. Il profeta Maometto promosse il vapore e l’acqua calda a terapie fondamentali per la fertilità: da questo momento l’hammam divenne parte di una precisa e indispensabile ritualità volta a una rigenerazione corporea e spirituale.
In ambito romano antico e bizantino l’ HAMMAM svolge una precisa funzione sociale: diventa un luogo ideale per incontrarsi, passare piacevolmente il tempo curando il proprio corpo e conducendo contemporaneamente affari vantaggiosi.
Solidea ha stretto una convenzione con HAMMAM NOUR, il centro di salute e benessere situato nella struttura polivalente di via Luserna di Rorà 8, nel quartiere San Paolo di Torino: potete provare a tariffe esclusive qualsiasi trattamento proposto da Hammam Nour (sconto del 20% su tutte le prestazioni del tariffario al pubblico) presso la sede del servizio in Via Luserna 8 a Torino e pubblicate sul sito. Prendetevi il vostro meritato momento di relax e benessere, trovate tutte le informazioni sulla struttura Hammam Nour sul loro sito (clicca qui) e ulteriori dettagli sulla promozione Solidea/Hammam scaricando la convenzione: [wpdm_file id=31]
[divider scroll_text=”TOP^”]
Vai alla pagina aggiornata al 2015 con tutte le convenzioni SOLIDEA per i soci: clicca qui!